SPETTACOLO GARANTITO NEI GIRONI DEL LITORALE DELLA LEGA DI CALCIO A 8

04/11/2017

Prima giornata per la serie A2 e serie B ed è subito valanga di gol

Nei due gironi del litorale della Lega di Calcio a 8 abbiamo subito avuto la sensazione che sarà una stagione appassionante, le 8 squadre della serie A2 e le 10 squadre della serie B, nel loro esordio, hanno dato vita a partite avvincenti chiuse quasi tutte con minimo quattro reti, ma andiamo con ordine e raccontiamo cosa successo in ogni girone.

Nella serie A2 spicca la prestazione degli ALL BLACKS LONGARINA guidati dalla cinquina di Ceccarelli Simone rifilano un sonoro 10 a 0 al KAMAFUSI che, visto il risultato, potrebbe sembrare squadra destinata a fare da "fanalino di coda" ma se andate a visualizzare il parco giocatori a disposizione siamo convinti sia stata solo una serata stortissima e saprà rifarsi presto. Non ha dato subito i risultati sperati la fusione con la squadra Selezione Romana al Presidente dei MAR POLISPORTIVA LAZIO bloccati sul 4 a 4 contro il BETN1 OSTIA compagine in grado di mettere in mostra una buona organizzazione impreziosita dalla prestazione di Ferrandu autore di tre gol. La neo promossa PEPERONCINO OSTIA 8 del presidente Gabrielli Franco perde all'esordio 1 a 3 contro i DRAFT RISTOPUB che ottengono i primi tre punti grazie alla doppietta di Quinquinio ed al gol di Mazzei. I bookmakers la danno come una delle favorite del girone ed i gialloverdi del AL PESCATORE confermano le quote, le doppiette di Francavillese e Capobianchi spianano la strada alla squadra di mister Smokovic che batte 7 a 5 EIGHT CITY alla quale non bastano i tre gol di Orsini per evitare la sconfitta. 

Nella serie B come era facile prevedere tante squadre con l'età media bassa del parco giocatori, squadre nuove nate in questa stagione, poco conosciute agli addetti ai lavori che sarà un piacere scoprire ed imparare ad apprezzare. La prima giornata con ben 30 gol in 5 partite ci sembra un inizio proprio niente male. PARK AND LEAVE vincendo 7 a 1 contro BOCA JUNIOR OSTIA ottiene la palma di squadra con l'attacco più prolifico della giornata, altra squadra a vincere con un risultato netto è stata il TRICOLORE grazie al 5 a 2 inflitto all'OSTIA ANTICA metnre ATLETICO PALOCCO e A&F FERRAMENTA ottengono due vittorie di misura rispettivamente contro S.MELANIA JUNIOR e VERANO TEAM. Unico pareggio della giornata tra MISTER BACON e BULLSHIT UTD squadra conosciutissima per le imprese nei tornei di calcio a 5 nel nostro litorale che desta la curiosità di tutti per vedere come se la caverà con il campo di misure più grandi.

Dunque i presupposti ci sembrato ottimi, sarà durissima la lotta per ottenere la promozione nella categoria superiore e sarà un piacere assistere a tutte le partite che settimanalmente si disputeranno nei circoli della Longarina e del Garbaglia.