Over 45
Calcio a 7 - Maschile

BEL COLPO DEGLI AMICI MIEI

12/02/2018

I bianconeri ottengono tre punti che la rilanciano in classifica

A quattro giornate dal termine ogni punto conquistato acquista un peso enorme, chiudere la regular season in una posizione di classifica migliore può garantire nella griglia della fase finale una squadra alla propria portata e magari evitare formazioni più attrezzate.

Questo tipo di calcolo è chiarissimo ad AMICI MIEI che, invece di scoraggiarsi per il penultimo posto, ha tirato fuori l'orgoglio e ha battuto 4 a 3 la più blasonata INFO TECH. Santangelo Franco, mettendo a segno una tripletta, è risultato il miglior giocatore della partita. Non possiamo però non fare una citazione particolare a Forotti Edmondo, sicurezza tra i pali dell'INFO TECH, che nonostante la sconfitta ha disputato una egregia partita e per un classe 48 avere ancora il piacere di scendere in campo il sabato pomeriggio insieme a un gruppo di amici è senza dubbio una delle cose più belle di questo sport.

Nelle parti alte della classifica, invece, tutto è rimasto come la settimana scorsa. OSTERIA 29 è riuscita a resistere anche al tentativo di F.C. DE ANGELIS di sconfiggerla. La capolista grazie ad una prova di forza da parte di tutto il gruppo ha liquidato l'avversario con il risultato di 8 a 3. L'attuale bomber del torneo Morandi Claudio, mettendo a segno una tripletta, è risultato il migliore in campo. La squadra di capitan De Angelis viene sconfitta dopo un bel periodo di risultati utili consecutivi, ma affrontare la prima della classe senza giocatori del calibro di Vellucci e Tumolo è un vantaggio che non si può dare.

Mentre la capolista guarda tutti dall'alto dei suoi punti di vantaggio, la lotta per il secondo posto si fa sempre più dura. BAR KRISTAL mantiene il punticino di vantaggio nei confronti della terza, battendo 9 a 3 YOURE COFFE, trascinata da uno straripante Liguori Luciano in grado di mettere a segno una cinquina! NORCINERIA POLPETTA invece resta in scia della seconda e deve faticare non poco per avere la meglio su OLD STARS, con il risultato di 3 a 2. Ai gol di Cadamuro e Formisano degli OLD STARS, ha risposto il gol di De Agostino e la doppietta di Caiazzi, quest'ultimo eletto anche "uomo partita sky".

Nella prossima giornata desta curiosità la sfida tra AMICI MIEI e BAR KRISTAL, dove capiremo se, dopo la bella vittoria di questa settimana, gli AMICI MIEI saranno in grado di dare seguito alla bella prestazione.