Serie B Lega a 8
Calcio a 8 - Maschile

ATLETICO PALOCCO PRONTO PER LA FASE FINALE

03/03/2018

Consolida il secondo posto e si prepara per puntare alla promozione

In una settimana dove la protagonista assoluta è stata la neve, che ha causato il rinvio dell'intera giornata di serie A2, in serie B si è riusciti a giocare alcune gare e a due giornate dal termine i giochi per i play off sono praticamente fatti.

Il big match della giornata vede scontrarsi le due squadre che per tutta la stagione hanno dato vita a un duello entusiasmante, terminato in favore del TRICOLORE, che ha ottenuto la promozione in A2 vincendo il girone. Nella partita di questa settimana ATLETICO PALOCCO si è preso la soddisfazione di battere gli avversari dimostrando, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di essere pronta a vivere da protagonista i play off. Il risultato di 5 a 2 è maturato dopo una gara sicuramente condizionata da stimoli diversi, ma che non toglie meriti ai ragazzi di Palocco che hanno saputo interpretarla brillantemente e vincerla soprattutto grazie alla serata spumeggiante di Silvestri Edoardo, autore di una tripletta. 

VERANO TEAM ottiene una bella vittoria per 4 a 1 contro PARK AND LEAVE, magra consolazione visto che la sua esclusione dai play off è purtroppo già sancita dai calcoli matematici. Un risveglio arrivato troppo tardi e dopo un pessimo girone di andata, che non le ha consentito di riuscire nell'impresa di accedere alle fasi finali. Comunque, la squadra rossoblu avrà la possibilità di puntare alla promozione in A2 andando avanti nella Coppa Italia del litorale e magari, chissà, coltivare questo sogno ripetendo la prestazione di questa settimana. PARK AND LEAVE dovrà cancellare quest'ultima partita e prepararsi al meglio per i prossimi incontri in modo da garantirsi un piazzamento in classifica e accedere alla griglia dei play off in un turno potenzialmente più abbordabile.

La sfida tra McBACON e A&F FERRAMENTA è stata rinviata al 19 marzo, che probabilmente sarà fondamentale per decidere la griglia della fase finale.

Sperando in una prossima giornata più "tiepida" a livello metereologico, diamo appuntamento al circolo Longarina per vivere le ultime partite della serie B del litorale.