Serie A2 Lega a 8
Calcio a 8 - Maschile

MAR POLISPORTIVA LAZIO CONQUISTA LA SERIE A

01/02/2018

A tre giornate dalla fine la squadra di Avallone ottiene la matematica promozione.

Dopo aver dominato per tutta la stagione ottiene la meritatissima promozione in serie A MAR POLISPORTIVA LAZIO che corona un sogno iniziato a ottobre e coltivato a suon di vittorie fino ad oggi. Ottengono i tre punti necessari ad iniziare i festeggiamente andando a vincere contro DRAFT RISTOPUB, dopo una partita difficile, dominata per lunghi tratti ma che solo il gol di Zezza ha saputo sbloccare. L'applauso va a tutta la squadra per la promozione ma non possiamo non riservare l'applauso più scrosciante a mister Avallone che ha saputo gestire e coordinare un gruppo di calciatori di altissimo livello. Ora il compito di onorare i "Play off intercircoli" contro le vincenti degli altri gironi di A2.

Altra bella vittoria per EIGHT CITY che batte 7 a 2 ALL BLACKS LONGARINA trascinata dalla bella gara di Buoso Matteo, autore di una tripletta. Per i "reds" ora l'obiettivo è chiudere bene la regular season e cercare di ottenere, durante i "play off litorale", uno dei due posti per le "fasi finali lega" dove si competerà per un ulteriore posto in serie A.

Dopo un mese di astinenza da "tre punti" torna alla vittoria BETN1 OSTIA, e lo fa battendo 9 a 5 AL PESCATORE in una gara divertente che ha visto Ferrandu Danny il protagonista assoluto capace di mettere a segno una quadrupletta. Per i ragazzi del borghetto la seconda sconfitta di fila suona come un campanello di allarme assolutamente da non sottovalutare.

Continua la favola KAMAFUSI che, dopo aver fatto soli tre punti nel girone di andata, ottiene la terza vittoria di fila nel girone di ritorno. In molti la davano già retrocessa, invece i neroarancio hanno saputo ribaltare i pronostici e ora iniziare anche a sognare di disputare i "play off litorale" da protagonista. Il 6 a 0 rifilato a OSTIA 8 in questa giornata è il frutto di uno stato di grazia che sta vivendo tutta la squadra.

Tre giornate al termine della regular season, la lotta per la salvezza e i play off si fa serrata e sarebbe veramente un peccato perdersi una serata di gare del girone del litorale di serie A2.