Over 35
Calcio a 8 - Maschile

FA LA VOCE GROSSA F.C. DE ANGELIS

03/03/2018

Batte MISTER CALCIO, si prende il quarto posto e punta decisa al terzo.

La neve non ha fermato il torneo di calcio a 8 "Over 35". Le 9 squadre ancora in corsa per il titolo hanno sfidato il freddo e i campi pesanti causa neve da poco assorbita per disputare partite equilibrate che, come al solito, non hanno risparmiato sorprese. Sebbene alcune siano più attrezzate di altre, non ci sentiamo di escludere nessuna delle 9 squadre dalla corsa al titolo considerato quanto visto finora durante il torneo.

Nella corsa ai primi due posti, che garantirebbero la semifinale diretta ai play off, il ritiro della squadra OLD STYLE ha rimescolato le carte. TENUTA PANDOLFA e MISTER CALCIO hanno un ottimo vantaggio sulla terza, NORCINERIA POLPETTA, ma non è certo il caso di abbassare la guardia.

Sicuramente se ne è resa conto MISTER CALCIO, che forte del primo posto in classifica ha affrontato una F.C. DE ANGELIS reduce da due sconfitte consecutive. Partita già scritta? Neanche per sogno! I ragazzi di capitan De Angelis hanno tirato fuori la prestazione perfetta, disputato una partita che ha esaltato la forza del collettivo e la bravura dei singoli. Ora i tifosi si augurano che quanto visto nelle scorse settimane venga lasciato alle spalle e che le prestazioni della loro squadra del cuore durante i play off siano le stesse di questa settimana. La coppia d'attacco Pasquali/Emidi, con cinque gol in due, è stata un'autentica spina nel fianco nella difesa avversaria. Per MISTER CALCIO la classica serata storta: nessuno si salva dall'insufficienza in pagella. Nelle prossime due giornate, che la vedranno impegnata prima contro TENUTA PANDOLFA, ora appaiata al primo posto, poi contro NORCINERIA POLPETTA, sarà costretta a disputare partite migliori per scongiurare il rischio di lasciare la vetta.

NORCINERIA POLPETTA esulta per la vittoria contro BAYERN MONICA e per il ritiro di OLD STYLE e per lei fiorisce di nuovo la speranza di raggiungere le prime due in classifica, lontane di cinque punti. In questa giornata la vittoria è maturata dopo una partita che ha messo in risalto l'esperienza di una compagine collaudata, capace di resistere nei momenti di difficoltà, quando BAYERN MONICA sembrava aver preso il controllo della partita, e di assestare colpi micidiali non appena vedeva l'avversaria disallinearsi. Come spesso accade, il bomber Bragelli Walter è stato determinante per la vittoria andando a segno tre volte. Il BAYERN MONICA sta vivendo un periodo negativo; le tre sconfitte consecutive, abbinate alle vittorie delle squadre sotto in classifica, hanno messo a serio rischio l'accesso ai play off che tre giornate fa sembrava scontato.

Invece, ALITALIA CLUB fa un bel balzo in avanti verso i play off battendo 4 a 3 RIZCAFE' in una partita equilibrata che ha visto le doppiette di Benedetto e Santalucia indirizzare la partita a favore degli aeroportuali. ALL BLACKS invece continua a stupire con un'altra vittoria, si porta a un solo punto dal BAYERN MONICA e sente sempre più vicino il sorpasso che le eviterebbe l'esclusione dalla fase finale del torneo. Questa settimana ha battuto 9 a  3 RACING FCO approfittando della formazione rimaneggiata avversaria e di una prestazione esaltante di Marenghi Fabio autore di ben sei gol!

Mai in tanti anni di Over 35 si era arrivati alle ultime due giornate di regular season con tutte le carte ancora in tavola: i primi due posti che garantirebbero la semifinale diretta, il terzo e quarto posto che farebbero saltare un turno eliminatorio e addirittura anche gli ultimi due posti per il primo turno nei play off. Senza dubbio ci sono tutti i presupposti per non saltare nessuna delle partite in programma, non resta quindi che darci appuntamento sui campi.